Banner Condivisione fra i Popoli scuola

Matteo Fadda

Matteo Fadda, nato l'1 febbraio 1973, è sposato con Carla Daviso e padre di 4 figli naturali. È cresciuto nella città di Torino, in una famiglia numerosa con altri tre fratelli e piena di stimoli. Ha conosciuto la Comunità Papa Giovanni XXIII grazie all’affido familiare.

Si è formato a livello spirituale alla scuola di padre Gasparino. L’incontro con don Oreste Benzi, che considera un grande testimone di fede vissuta, non ha fatto altro che confermare le scelte di apertura alla vita che lui e la moglie stavano meditando. Matteo e Carla si sposano nel 1999. L’amore sboccia tra le mura della parrocchia dove frequentavano lo stesso gruppo prima come "animati" e poi come animatori. Durante il loro percorso di coppia maturano l’idea che una vita insieme, fatta di lavoro, figli, vacanze, hobby e volontariato, per loro non sia sufficiente. C’è una forte tensione ad essere una coppia cristiana, con il desiderio di moltiplicare il loro amore, ma ancora non sanno come. Si aprono così all'accoglienza di bambini in affido e di persone senza famiglia diventando famiglia aperta della Comunità Papa Giovanni XXIII a San Giorgio Canavese (TO), dove tutt'oggi vivono.

Fadda é stato responsabile della Papa Giovanni nella zona di Torino ed in Liguria e attualmente è presidente di “Condivisone fra i Popoli”, l'Ong promossa dalla Papa Giovanni per gestire i progetti nei paesi all'estero. É anche responsabile di Operazione Colomba, il corpo civile nonviolento di pace della Comunità, e vice-presidente dell'associazione “Senza Confini” di Asti, promossa dalla stessa Papa Giovanni XXIII. Domenica 28 maggio 2023 è stato eletto nuovo Responsabile Generale della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Condivisione fra i popoli ONLUS

Via Ausa, 39 - 47853 Cerasolo di Coriano (RN)

tel: +39 0541 50622

fax: +39 0541 708575

mail: segreteria.condivisione@apg23.org

Codice Fiscale: 91014590409

Sei un'azienda?

Scopra cosa può fare con la sua azienda

Leggi tutto

Sei un privato?

Per supportare le nostre attività puoi anche donarci il tuo tempo per volontariato all'estero o prestando servizio civile all'estero
Leggi tutto

Facebook